Una vacanza in famiglia all'Isola d'Elba

L'Elba è una destinazione particolarmente family friendy: lo è anche l'Hotel Acquamarina. Non esitare a contattarci per sapere quale sia la soluzione di alloggio più adatto per la tua vacanza in famiglia all'isola d'Elba. Mentre sogni già di approdare sulla nostra isola, eccoti qualche consiglio per vivere al meglio i tuoi giorni elbani assieme a chi più ami. Statistiche recenti hanno confermato quanto un turista su tre che approda all'isola d'Elba sia un bimbo, con famiglia al seguito ovviamente. Un'isola come la nostra fatta di paesaggi diversi e sempre pronti a stupire, un luogo dove l'accoglienza è sempre grande, non può che essere il luogo perfetto per la tua vacanza al mare in famiglia.
In cabinovia sul Monte Capanne Cosa c'è di meglio di un giro in cabinovia per sorprendere i tuoi piccoli viaggiatori? Ebbene… anche l'Isola d'Elba ha la sua cabinovia. Serve per arrivare sulla cima del monte più alto dell'isola: il Monte Capanne. Il viaggio dura circa 18 minuti. Vale davvero la pena di farlo!
Miniere, acquari e avventure
L'avventura è sempre un qualcosa che interessa grandi e piccini. All'Elba puoi iniziare dall'esplorazione delle antiche miniere dell'isola, passare a visitare l'Acquario dell'Elba e non vedranno l'ora di visitare le dimore di Napoleone. L'avventura è sempre alla portata di mano sull'isola d'Elba.
Fare il bagno in tutta sicurezza
L'isola d'Elba conta spiagge di tutti i tipi e per tutti i gusti. Ce ne sono di perfette per essere frequentate da famiglie con bambini: Marina di Campo, Lacona, Padulella, Fetovaia, Lido di Capoliveri e tante ancora tutte per grandi e piccini.

Una vacanza in coppia all'isola d'Elba

Tutta l'isola d'Elba ha visto non so quante storie d'amore, celebri o di gente comune, nascere e crescere. Se l'isola potesse parlare, si sicuro avrebbe molto da dire. Che ne dici di prenotare una stanza doppia con vista mare all'Hotel Acquamarina e trascorrere con la tua dolce metà una bella vacanza all'Isola d'Elba? O magari un weekend romantico che abbia nei colori dell'isola d'Elba lo scenario perfetto per voi. Che tu stia vivendo una storia d'amore appena nata o che sia nel corso di un amore più consolidato, l'isola dell'Elba sarà pronta a stupirti. Visitare l'isola, alloggiando all'Hotel Acquamarina è molto semplice: contattaci per sapere quali tipi di camere sono disponibili o per chiederci cosa sia meglio per le tue esigenze.
Trekking sul Monte Giove
C'è chi sostiene che camminare sia una delle attività capaci di saldare una coppia. Del resto, uno scrittore del calibro di Erri de Luca ha scritto un intero racconto sul tema. Il Monte Giove è una delle destinazioni più ambite da chi ama il trekking. Dall'alto del Monte Giove potrete ammirare la vastità del panorama sull'isola. Abbracciati, ovviamente.

Un tuffo dove l'acqua è più blu
Cosa ci vuole dopo una bella passeggiata? Sicuramente un tuffo nel mare dell'isola d'Elba e nelle sue acque di mille sfumature di blu. A soli due passi dall'Hotel Acquamarina si trova proprio la spiaggia perfetta per chi ha voglia di vivere la bellezza dell'Isola d'Elba in coppia. Si tratta della spiaggia della Padulella.

Un tramonto per due
Cosa c'è di più romantico di un tramonto? L'isola d'Elba conta dei luoghi dove i tramonti si fanno proprio amare al primo sguardo. Uno dei migliori luoghi dove vedere il tramonto all'isola d'Elba è sicuramente il piccolo paese di Bagnaia. La scenografia è quella perfetta per un bacio o, per chi lo sa, una proposta di matrimonio!

A cena a Portoferraio
La degna conclusione di una giornata, ma anche di un'intera vacanza, all'isola d'Elba da vivere in coppia è senza dubbio Portoferraio. Perché non scegliere un ristorante tipico dove gustare la gastronomia dell'isola (link al post gastronomia) per celebrare il vostro amore?

L'Elba per chi viaggia da solo

Viaggiare da soli è un qualcosa sempre più di tendenza. Non importano età o sesso dei viaggiatori: partire per conto proprio è una sorta di nuovo modo per fare una bella vacanza e trovare il giusto tempo per rilassarsi e ricaricare le pile. Se viaggi da solo e vuoi sapere quali siano i prezzi e le sistemazioni presso l'Hotel Acquamarina, chiamaci e saremo lieti di raccontarti tutte le possibilità per una vacanza sull'isola presso la nostra struttura. Cosa fare da soli in vacanza all'isola d'Elba? Non mancano di certo le proposte e le attività adatte a chi viaggia in solitaria.
Una giornata alle terme L'isola d'Elba ha un proprio stabilimento termale nel quale è possibile trascorre una giornata in totale relax. Quale migliore inizio di una vacanza per ritrovare un po' di tempo per te? Concediti una sauna o un bagno turco e magari una sessione di fanghi – vero must dell'isola – con tanto di massaggio finale. La rigenerazione e il relax sono assicurati.
In spiaggia alla Padulella La spiaggia della Padulella è una delle più ambite dell'isola, incorniciata da scogliere che sembrano proteggerla. Sceglila per un tuffo in tutta sicurezza. Se, invece, preferisci una spiaggia attrezzata, con la possibilità di tenere maggiormente sotto il tuo sguardo tutti i tuoi averi (vero e proprio cruccio di chi va al mare da solo), ti consigliamo di recarti alla Fetovaia. Non si sa mai che tu riesca ad attaccare bottone con qualcuno di interessante.
Un'escursione in barca, magari con il Nautilus, imbarcazione dotata di cristalli nella parte immersa dell'imbarcazione (che effettua questo tipo di servizio con partenza dal porto di Portoferraio), vi potrà far ammirare questa zona, in tutta tranquillità e sicurezza, per scoprire la flora e la fauna di questa zona incontaminata ed affascinante. Una piacevole gita di circa 2 ore con partenza dal Porto di Portoferraio che dista circa 800 metri dall'Hotel Acquamarina, vi farà assaporare la brezza marina e l'incanto dei suoi fondali.