Una settimana sull'Isola d'Elba: cosa fare?

7 Cose da fare

Sette suggestioni, sette consigli per sette giorni da trascorre sull'isola d'Elba. Il nostro hotel si trova a Portoferraio ed è il luogo ideale da tenere come base per una vacanza che abbia nella voglia di stare al mare, così come in quella di conoscere il territorio, il suo centro. Dall'Hotel Acquamarina si possono raggiungere con molta semplicità tutte le principali località dell'Isola d'Elba. Ecco, quindi, 7 consigli per organizzare la tua settimana di vacanza all'Isola d'Elba.
Visitare il museo archeologico di Portoferraio
Iniziamo con un suggerimento per impreziosire di cultura la tua vacanza all'isola d'Elba. Visita Portoferraio e, soprattutto il suo museo archeologico. Da lì potrai iniziare un'esplorazione totale della storia dell'Isola d'Elba e lasciarvi suggerire degli altri luoghi da vedere.
Passare qualche ora a Sant'Ilario al Campo
Dicono che questo paesino racchiuda davvero tutta l'essenza dell'Isola d'Elba. Sarà così? Non ti resta che andare a vedere. Sant'Ilario al Campo si raggiunge in circa 25 minuti d'auto dall'Hotel Acquamarina. La strada che ti porterà in questo paese ti mostrerà quanto bella e diversa può essere la nostra isola. Sant'Ilario, poi, ti conquisterà con i suoi vicoli e i suoi colori.
Passare una giornata sulla Spiaggia di Fetovaia
Ecco un vero e proprio must di ogni viaggio o vacanza all'Isola d'Elba: fare il bagno alla spiaggia della Fetovaia. Questo luogo si trova a circa una mezz'ora di distanza dal nostro Hotel e va visto almeno una volta durante un viaggio all'isola d'Elba. Perché la spiaggia della Fetovaia stupisce? Per la sua sabbia chiara. Il fondo così chiaro del mare crea dei giochi di colori pazzeschi. Da provare!
Visitare il museo archeologico di Portoferraio
Iniziamo con un suggerimento per impreziosire di cultura la tua vacanza all'isola d'Elba. Visita Portoferraio e, soprattutto il suo museo archeologico. Da lì potrai iniziare un'esplorazione totale della storia dell'Isola d'Elba e lasciarvi suggerire degli altri luoghi da vedere.
Fare un giro sul Monte Capanne Il territorio dell'Isola d'Elba è particolarmente montuoso. Trascorri una giornata sul Monte Capanne: potrai camminare tra i boschi e arrivare fino ai suoi mille metri di altitudine. Qui troverai anche una cabinovia che, nel caso tu non abbia voglia di affrontare la salita, potrà portarti quasi fino alla sommità del monte. Pensa che nelle giornate terse arriverai a vedere fino alla Corsica.
Trascorrere un giorno alle Terme Lo sapevi che l'Isola d'Elba è una località termale? A Portoferraio troveri le Terme di San Giovanni: il luogo ideale per un giorno in cui pensare solamente a te e al tuo benessere. Dicono che i fanghi siano un qualcosa di eccezionale. Quale migliore scelta di questa per concludere la tua settimana di vacanza sull'Isola d'Elba?

L'Hotel Acquamarina ti aspetta per dare vita a un momento tutto per te!
Visitare l'Isola di Pianosa Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e comprende tutte le isole principali dell'Arcipelago Toscano: Isola d'Elba, Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona Pianosa è raggiungibile da Marina di Campo e Rio Marina, dista da Marina di Campo 14 Km, ha un perimetro di 26 Km, una superficie di 10,2 Kmq.