Spiagge da non perdere all'Isola d'Elba

Andare in spiaggia è indubbiamente una delle migliori cose da fare in vacanza. Soggiornare all'Isola d'Elba, magari proprio presso l'Hotel Acquamarina, vi regalerà attimi di relax da alternare a quelli di scoperta del territorio. La spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi dal nostro hotel ma dove recarsi per vedere spiagge in giro per l'isola? Ecco alcune spiagge da non perdere durante il vostro soggiorno all'Isola d'Elba. Come tutti i luoghi di mare, anche l'Isola d'Elba vanta spiagge di tutti i tipi: ci sono quelle attrezzate con ombrelloni, bar e servizi e quelle più selvagge. Non importa che tu scelga la comodità o la piena natura, una vacanza sull'isola d'Elba sarà sempre sorprenderti. Quale spiaggia sceglierai?
Dall'Hotel Acquamarina, percorrendo un sentiero pedonale immerso nel verde per circa 200 metri, si raggiunge in pochi minuti di piacevole passeggiata la splendida Spiaggia della Padulella, famosa per le sue acque cristalline con colori che vanno dal blu al verde.
La trasparenza del suo mare lascia intravedere il candore dei ciottoli sulla battigia. Sempre dall'Hotel a soli pochi minuti a piedi si possono raggiungere, le spiagge bianche come Capo Bianco, Cala dei Frati e la Spiaggia delle Ghiaie.
Tutte spiaggie che, dal 1971 fanno parte della riserva Marina e tutela biologica dove sono inclusi anche, lo Scoglietto, l'isolotto con il faro difronte a Portoferraio. Questo tratto di mare è pertanto particolarmente ricco di fauna marina, adatto allo snorkeling e per gli appassionati di fotografica subacquea.
La spiaggia della Padulella fa parte delle spiagge bianche della costa nord di Portoferraio, tra le più amate da elbani e turisti per la loro suggestiva bellezza.
Sabbia, mare turchese, racchiusa nella sua piccola baia è la spiaggia di Cavoli non delude mai. Il colore dell'acqua ti stupirà. Questa spiaggia offre un accesso all'acqua particolarmente dolce e tranquillo.
Spiaggia dell'Enfola. Il litorale di questa zona è granuloso, ovvero fatto di piccoli sassi. L'accesso all'acqua è facile e, benché siano presenti alcuni scogli, può essere adatto anche dei bimbi, sempre accompagnati dai genitori. Una parte della spiaggia è attrezzata con uno stabilimento balneare.
Per gli amanti della natura e delle spiagge selvagge, la spiaggia di Sansone è proprio una grande scelta. Qui non troverai ombrelloni e lettini ad attenderti ma davvero tanta bellezza. Tutta la meraviglia di cui la nostra isola è capace.